giovedì 23 dicembre 2010

lunedì 20 dicembre 2010

VW-CLASSIC PART

Sembra che qualcosa sta rinascendo, dopo anni di carenza da questo punto di vista
sembra proprio che la vw abbia deciso di riattivare il suo servizio di distribuzione/riproduzione ricambi d'epoca come ormai molte altre case automobilistiche  fanno.
Visito ogni tanto questo sito e, nonostante i pezzi siano ancora pochissimi, trovo qualcosa di nuovo ogni volta che ci entro...
Bo speriamo bene.......
            
                                     http://www.vw-classicparts.de/shop/

lunedì 13 dicembre 2010

Lamierati, semiassi e mozzi

i lamierati sono un vero schifo.......via rimbocchiamoci le mani e spazzoliamo tutto......


con l'aiuto di acido e spazzola..tutto a ferro nudo.........biancheria stesa

epossidico....tac


e infine nero....
lo so, andrebbero semiopachi...ma non fa niente....lucidi vanno benissimo




i braccetti oscillanti....
antirombo anche qui...bastardiii....

via pulitissimi


mozzi....levati tutti i cuscinetti, che verrann sostituiti con nuovissimi SKF come in origine

e tutto a epossidico...aspettando il nero...

giovedì 9 dicembre 2010

1600 stock

ebbene......mentre io lavoro sui lamierati motore e sui mozzi posteriori......nell'altra sponda d' italia...è in lavorazione il motore....sarà stock...1600....affidabilità e sicurezza......niente elaborazioni strane......

il carter allo smontaggio si presenta bellissimo..nemmeno una lavorazione ed è un rotazione vw..perfetto...
...comunque una lieve barenatura è d'obbligo.....



taaaac...sede bronzine belle luccicose.........aaaauuuuuuu


ci siamo......

i pistoni e cilindri sono originali vw.......dopo averli misurati e visto che sono in ordine...si rimonteranno gli stessi.....molto piu affidabili delle repro



una bella lucidatura e via........


l'unico danno che abbiamo trovato è l'albero un po distrutto vicino al rasamento volano....

quindi si è deciso di optare per la sostituzione....
quindi un amico mi ha venduto il suo vw usato..........
verificato si è scoperto che è un revisionato vw 0,50...ma va bene uguale.....