giovedì 21 aprile 2011

MOOTOOORRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR....finalmente

be be...mi piace proprio.......io ho curato tutta la parte estetica, pulendo e leccando tutti i componenti....

peppe ha fatto le lavorazioni necessarie ed ha assemblato il tutto......
il motore era una bella base perche era un rotazione vw, l'ho lasciato stock....la parola d'ordine è affidabilità e consumi accettabili

quindi
barenatura, lappatura e lucidatura cilindri e pistoni originali, che erano in ottime condizioni..
testate nuove messico filetto lungo con leggera lavorazione per renderle perfette...
dinamo revisionata, carburatore con getti nuovi e giusti(i vecchi erano completamente sballati)..

per me un bel risultato..suono bello e pulito..gira proprio bene









la prima accensione...mezzo giro di chiave..BRROOUMMmmmmm
POPOPOPO..po..po..
bello ...che emozione

il video è un po schiacciato booo...poi lo sistemo


cruscotto e deflettori

il cruscotto in origine è verniciato, come i telai sedili di L43
colore introvabile in europa...
quindi dopo varie prove e impazzimenti con lo spacciatore di vernici(in collaborazione con Vintagevolks) abbiamo trovato ed approvato il sostituo....cioè il Ral 9011 semiopaco....

quindi tutto trattato a epossidico e poi 2 belle mani di 9011

la parte sotto essendo sgruzzolevole ha ricevuto lo stesso trattamento, ma senza sgrattare troppo...






questi so stati una rogna....un lavoro da orafo.....da 4 deflettori praticamente ne ho fatti 2 belli belli




qui il telaietto va allargato per chiudere la serratura....









scanalatura per incastrarlo






 epossidico e nero opaco.....

e voilà.......è tutto montato...ma al momento non ho foto belle da inserire..ciauuuu